Molti utenti hanno male interpretato le capacità di DirectX 12 su Xbox One. In molti sono convinti che grazie a DX 12, sarà possibile portare tutti i giochi in sviluppo per la console next-gen di casa Microsoft a 1080p di risoluzione. Ma non sarà così!
Come ha dichiarato Balazs Torok, uno degli sviluppatori di The Witcher 3 presso CD Projekt RED, DirectX 12 non aumenterà la risoluzione dei giochi, ma solo il numero di poligoni disponibili.
Ecco cosa ha dichiarato Torok nel corso di un’intervista rilasciata a Gamingbolt:
“Penso che ci sia molta confusione intorno a DirectX 12 e cosa migliorerà. La maggior parte dei giochi su Xbox One non arriverà mai a 1080p, perché la scheda grafica della console non reggerebbe il peso aggiuntivo dei dettagli. Per questo DirectX 12 non porterà alcun cambiamento a questi giochi. Gli sviluppatori potranno aumentare il numero di poligoni a loro disposizione e questo li aiuterà molto, ma per aumentare la risoluzione servirà qualcosa di meglio.”
Anche il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, all’inizio dell’anno aveva annunciato tramite Twitter che DX 12 non avrebbe portato grandi cambiamenti:
“Aiuterà gli sviluppatori sbloccando più capacità, ma non porterà grossi cambiamenti.”
DirectX 12 sarà disponibile su PC nei primi mesi del 2015, ma non sappiamo ancora quando potrà essere utilizzata anche su Xbox One.
FONTE: Videogamer
Terribile notizia per tantissimi videogiocatori di tutto il mondo che purtroppo non potranno più giocare…
Il videogioco di tutti i videogiochi RPG: qualcosa che parte da The Witcher 3 e…
Quanto ci vorrà prima che qualcuno, ignorante di storia e del mondo, dirà che il…
Nel regno dello streaminig Netflix è una potenza che non viene messa in discussione. Anche…
Grandi notizie per gli appassionati di videogiochi e in particolare per i grandi RPG che…
Non proprio le notizie che i fan di Mass Effect si aspettavano: ecco l'aggiornamento che…