Xbox One: disponibile per tutti lo streaming su Windows 10

Durante quest’anno Microsoft ha annunciato la possibilità di trasmettere la propria sessione di gioco in streaming da Xbox One ad altri dispositivi con sistema operativo Windows 10. La funzione, inizialmente disponibile solo per i membri del programma “Preview” di Xbox One, è ora disponibile per tutti.
Ovviamente ricordiamo che Windows 10 non è ancora uscito ufficialmente, quindi per provare questa fuzionalità, è necessario utilizzare una versione preliminare del nuovo sistema operativo Microsoft, disponibile attraverso il programma di Windows Insider.Qui di seguito un breve elenco dei passaggi che permetteranno di attivare la funzionalità:
  • Su Xbox One, entrare nel menù impostazioni e selezionare la voce “preferenze”. Abilitare la voce “consentire lo streaming dei giochi ad altri dispositivi”
  • È necessaria l’ultima versione di Xbox App, disponibile sui dispositivi con Windows 10
  • Per giocare in streaming sul dispositivo con Windows 10 è necessario collegare un controller Xbox One con il filo o, in alternativa, un controller Xbox 360.
  • Nel menù Home di Xbox One selezionare il gioco all’interno della propria libreria e selezionare la voce “gioca da console”
  • Nel menù Home è inoltre disponibile la sezione “Game Streaming” che permette di controllare direttamente la propria Xbox One dal dispositivo con Windows 10

Ricordiamo infine che l’uscita ufficiale di Windows 10 è prevista per il 29 luglio.

Fonte: Gamespot

Gestione cookie