Ricordate quando, durante l’E3 di quest’anno, è nato il solito dibattito su chi avesse vinto il premio “migliore conferenza”? Bethesda ci ha conquistati con Doom e Fallout 4 al suggestivo Dolby Theatre di Hollywood, Sony ha lasciato tutti a bocca aperta con, fra le altre cose, l’annuncio di Shenmue III… ma Microsoft, come sicuramente ricordate, ha fatto proprio il botto grazie a una dimostrazione di Hololens con Minecraft e all’annuncio (molto gradito) della retrocompatibilità con i giochi di Xbox 360, ma soprattutto grazie alla presenza di diversi giochi in arrivo in tempi brevi. A quanto pare i numeri confermano il successo di Microsoft, Xbox One ha infatti superato le vendite di PS4 durante la settimana dell’E3!
A confermare la notizia è il Games Marketing Director di Xbox Aaron Greenberg, che tramite Twitter ha scritto che le vendite di Xbox sono salite del 51% e confermato che Xbox One è stata la console più venduta della settimana.
Good June #NPD #XboxOne sales +51% YOY & proud we were #1 selling console the week of E3 +79% WOW, but Batman ps4 bundles strong as expected
— Aaron Greenberg (@aarongreenberg) July 16, 2015
Greenberg conferma anche il successo della conferenza, quella di Microsoft di quest’anno si è infatti confermata la line-up più apprezzata nella storia di Xbox mentre Halo5: Guardians sembra essere il più premiato di sempre del franchise.
Team shared #XboxOne most awarded lineup in Xbox history @E3 242 nominations & 110 award wins. #Halo5 most awarded @Halo ever.
— Aaron Greenberg (@aarongreenberg) July 16, 2015
Fonte: dualshockers