Meglio PC o console. Soprattutto, meglio PC o Xbox One? Una guerra inutile, visto che alla fine sono fondamentalmente la stessa cosa. E non è una nostra personale opinione, sia chiaro, bensì quella di Satya Nadella, attuale CEO di Microsoft, dichiarata pubblicamente durante il meeting degli azionisti.
Nadella parlava di come Windows 10 abbia il potenziale per essere l’hub centrale della casa connessa, della smart home, e di come Xbox sia parte integrante di questa visione. “The Xbox is just another Windows computer” – ha dichiarato, cioé l'”Xbox non è altro che un PC con Windows”. Cosa che in parte è vera: con l’ultimo aggiornamento, possiamo dire che Windows 10, o parte di esso, è ormai codificata dentro il sistema operativo di Xbox One, e peculiarità come Cortana stanno prendendo piede su tutti i dispositivi Microsoft, dagli smartphone ai PC. Effettivamente, se si va a vedere sia l’architettura (CPU AMD a 8 core con GPU integrata) l’Xbox è a tutti gli effetti un computer e, coi prossimi aggiornamenti, potrà contare anche su alcune app di Windows Store.
Personalmente, apprezziamo molto l’idea che Microsoft parli di ecosistema e non di reparti separati, anche se siamo certi che le sue parole non mancheranno di far discutere.
Fonte: Businessinsider
Paga pochissime tasse e vivi più serenamente? Si può fare se compili questo form online.…
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…