Xbox One: i dischi rigidi esterni non limiteranno la velocità di trasferimento dati

Alcuni utenti sono molto dubbiosi circa la possibilità di utilizzare dischi rigidi esterni per archiviare i propri giochi di Xbox One, feature che sarà introdotta con il prossimo aggiornamento della console. Questo perché la connessione di un’unità USB esterna dovrebbe risultare più lenta rispetto al disco rigido interno.

L’utente di NeoAF Hawk269 ha effettuato un test per provare questa nuova funzione della console e a quanto pare, ha dato esito positivo. L’utente ha fatto partire Ryse: Son of Rome dal suo hard disk esterno Seagate 4TB e con grande sorpresa, il gioco ha impiegato 16 secondi in meno per caricare un livello di gioco rispetto alla sua controparte installata sul disco interno. Paradossalmente, l’HDD utilizzato da Hawk269 ha una velocità di connessione più veloce rispetto a quello presente nella Xbox One: 5 Gbit/s-625 MB/s contro i 3 Gbit/s- 300 MB/s.

Questo significa che collegare un’unità esterna non limiterà la velocità di trasferimento dati, anzi, in alcuni casi sarà addirittura più performante. Tutto dipenderà dal disco rigido esterno che si utilizzerà.

Gestione cookie