Xbox One: la feature “Xbox accendi” costa ai giocatori di 250 milioni di dollari all’anno

Se siete possessori di Xbox probabilmente avrete provato più volte a dire a gran voce “Xbox accendi”, articolando ogni singolo suono nel tentativo che la piattaforma potesse riconoscere i vostri comandi.

Secondo quanto dichiarato dal NRDC, il costo effettivo di questa particolare feature è piuttosto elevato. Vedete, Xbox One ha bisogno di rimanere in uno stato di “basso consumo” al fine di riconoscere il comando vocale del giocatore e questo costerebbe ai giocatori un totale di 250 milioni di dollari all’anno.

Sebbene i comandi vocali non siano di certo la feature principale che invoglia i giocatori all’acquisto della piattaforma Microsoft, bisogna dire che questo stato a basso consumo è importante anche per altri aspetti: per esempio permette di scaricare gli aggiornamenti e consente di risparmiare un sacco di tempo a chiunque voglia iniziare velocemente una partita quando si accende la console.

Insomma, è una caratteristica comoda e nonostante il costo sia – a livello globale – piuttosto elevato, difficilmente i giocatori ne vorrebbero fare a meno.

FONTE: Forbes

Gestione cookie