Le cose non vanno bene per Xbox One in Giappone. Il lancio è stato un vero e proprio disastro e le settimane seguenti hanno visto scarse vendite. Per fortuna una buona notizia c’è: Xbox Japan non ha intenzione di arrendersi.
Dopo che la nuova console ha venduto soltanto 23.562 unità il giorno del lancio e 1.314 nella sua terza settimana di vendita, è stato intervistato e il capo della divisione nipponica di Xbox, Takashi Sensui. Le sue dichiarazioni sono state le seguenti: “Non siamo soddisfatti delle attuali vendite. Speriamo di continuare a ricevere feedback dagli utenti per migliorare Xbox One e offrire contenuti che interessino a tutti. Siamo anche consapevoli del fatto che raggiungere più persone possibili e far sì che conoscano la nuova console è di vitale importanza. A ogni modo, la generazione attuale di console sarà molto lunga. Fare questo primo passo era molto importante e continueremo a fare del nostro meglio.”
A tal proposito, si è espresso anche Phil Spencer, il quale ha aggiunto che il Giappone e gli sviluppatori nipponici sono molto importanti per Microsoft; inoltre, ha affermato che la società continuerà a sforzarsi per migliorare nel Sol Levante, paese in cui attualmente è Sony a fare da padrona.
FONTE: Kotaku