Xbox One: niente retrocompatibilità con i titoli dell’originale Xbox

La retrocompatibilità di Xbox One con i titoli di Xbox 360 è stata accolta da tutti i videogiocatori con enorme entusiasmo. Allora perché non fare lo stesso con quelli dell’originale Xbox?

Aaron Greenberg, Marketing General Manager di Microsoft Studios, ha cercato di rispondere a questa domanda, spiegando i motivi per cui la cosa sia più complicata di quanto si possa pensare.

“Ne abbiamo parlato. Come sapete, la sfida più grande è muoversi da un’architettura all’altra in ogni generazione. Non pensavamo di riuscire a far girare i giochi di Xbox 360 su Xbox One. Il nostro team ha compiuto sforzi eroici per riuscirci, è stato incredibile. Tuttavia, pensiamo che non esista alcun modo di fare lo stesso con i titoli della prima Xbox – ha ammesso Greenberg, per poi continuare – Il nostro attuale obiettivo è quello di espandere la libreria relativa a Xbox 360. Mai dire mai, ma per il momento la retrocompatibilità con Xbox 360 è ciò che promettiamo ai nostri utenti“.

Siete delusi da questa notizia? Speravate di poter rigiocare a un titolo in particolare? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Fonte: SegmentNext

Gestione cookie