La retrocompatibilità di Xbox One con i titoli di Xbox 360 è stata accolta da tutti i videogiocatori con enorme entusiasmo. Allora perché non fare lo stesso con quelli dell’originale Xbox?
Aaron Greenberg, Marketing General Manager di Microsoft Studios, ha cercato di rispondere a questa domanda, spiegando i motivi per cui la cosa sia più complicata di quanto si possa pensare.
“Ne abbiamo parlato. Come sapete, la sfida più grande è muoversi da un’architettura all’altra in ogni generazione. Non pensavamo di riuscire a far girare i giochi di Xbox 360 su Xbox One. Il nostro team ha compiuto sforzi eroici per riuscirci, è stato incredibile. Tuttavia, pensiamo che non esista alcun modo di fare lo stesso con i titoli della prima Xbox – ha ammesso Greenberg, per poi continuare – Il nostro attuale obiettivo è quello di espandere la libreria relativa a Xbox 360. Mai dire mai, ma per il momento la retrocompatibilità con Xbox 360 è ciò che promettiamo ai nostri utenti“.
Siete delusi da questa notizia? Speravate di poter rigiocare a un titolo in particolare? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook!
Fonte: SegmentNext
La nuova stagione di Fortnite è quasi dietro l'angolo e abbiamo già alcuni dettagli del…
Nuovo importante videogioco in arrivo che sfrutta una IP pesantissima come quella di Game of…
Infinity Nikki sta per subire una vera e propria rivoluzione con gli sviluppatori che accontenteranno…
Playstation pare alla fine aver detto stop a uno dei progetti più grossi a cui…
E se per vincere le partite di Marvel Rivals ti bastasse conoscere le impostazioni da…
Se hai problemi a sopravvivere e a vincere i match in Hellldivers 2 forse il…