Xbox One: oltre 200 prototipi per arrivare alla versione finale del controller

Il team di progettazione hardware di Microsoft ha costruito oltre 200 prototipi di controller Xbox One prima di raggiungere la versione finale. In una recente intervista, il capo del design – Carl Ledbetter – ha parlato del lavoro di perfezionamento che c’è stato dietro la versione finale della console e dei controlli, durante un periodo di tre anni.

La compagnia ha trascorso 500 ore a testare il controller, con 1100 utenti differenti. Carl Ledbetter avrebbe pertanto dichiarato: “Nessuno dice nulla sulle piccole mancanze. Ma se qualcuno dopo 30 minuti di gioco comincia ad accusare fastidio alle mani, abbiamo fallito.”

Il designer ha paragonato il lavoro sul controller a quello dietro la realizzazione di una costosa auto sportiva: “È come quando entri nella macchina e senti il manubrio un po’ diverso.”

Inoltre, Ledbetter ha dichiarato che la società ha imparato dagli errori precedenti: “Un esempio dei nostri sbagli può essere il primo controller Xbox: funzionava, ma non era delle dimensioni giuste.”

[amazon text=Per acquistare Xbox One su Amazon clicca QUI&asin=B00KB3NDN2]

FONTE: Polygon

Gestione cookie