Xbox One: presto si potranno registrare i programmi TV sulla console?

Se ancora non avete acquistato una console next gen e siete indecisi su cosa comprare, vi parliamo di una novità in arrivo per Xbox One che potrebbe farvi prendere finalmente una scelta.

Secondo alcuni rumor la console next gen Xbox One presto supporterà la funzionalità DVR grazie alla quale sarà possibile registrare i propri programmi TV preferiti.

Entro la fine dell’anno infatti, si pensa che per la console next gen sarà possibile acquistare un sintonizzatore TV esterno che permetterà quindi di guardare comodamente i programmi televisivi tramite il dispositivo. In questo modo la console next gen Microsoft acquisterebbe senz’altro un valore aggiunto, facendola diventare un accessorio must-have per il proprio salotto.

Microsoft non ha ancora rivelato pubblicamente tutte le caratteristiche di questa nuova funzione di prossimo arrivo, ma possiamo senz’altro dire che ciò confermerebbe l’interesse di Microsoft nel renderà la console un dispositivo d’intrattenimento completo e non soltanto una console di gioco.

L’unica preoccupazione finora sollevata sta nella memoria interna della console; 500 GB non sono sicuramente abbastanza per conservare i programmi TV registrati, sarà quindi necessario che la console permetta di registrare su dispositivi esterni connessi tramite USB.

Restiamo però al momento in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft.

Fonte: Ubergizmo

Gestione cookie