Microsoft ha lanciato un nuovo spot televisivo per promuovere Xbox One S e, in particolare, spingere sui selling point della console rispetto alla concorrenza.
Nella fattispecie, il colosso di Redmond ha posto l’accento sul lettore Blu-ray Ultra HD e sullo streaming di contenuti d’intrattenimento alla risoluzione di 4K, qualcosa che manca sia alla nuova PS4 che all’imminente PS4 Pro.
Un nuovo “colpo basso”, oppure una strategia comunicativa semplicemente aggressiva che vuole lecitamente far passare il messaggio di una console che ha qualcosa in più rispetto alla competitor?
Tra le altre funzionalità, Microsoft fa notare l’introduzione dell’HDR e si sofferma sul 4K, anche se per quanto riguarda il puro aspetto videoludico quello sarà solo un upscaling dei giochi già proposti a 720p, 900p e 1080p.
PS4 Pro, in uscita il 10 novembre, andrà a lavorare invece su una versione con risoluzione maggiore per poi upscalarla a 4K o proporre, in base alle esigenze degli sviluppatori, a 4K nativi. La concorrenza vera e propria sarà nel caso quella di Project Scorpio l’anno prossimo.
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…
Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…
C'è un nuovo interessante videogioco che sperimenta utilizzando grandi quadri d'epoca e situazioni al limite…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che hanno amato e che stanno amando alla follia…
Siamo a quel punto in cui per le console Xbox vale la famosa battuta del…
Grande serie in arrivo per tutti gli appassionati di documentari e di videogiochi sportivi, con…