Xbox One S: un aggiornamento al day one abiliterà i Blu-ray 4K

Un utente norvegese, dopo aver ottenuto una Xbox One S prima del lancio previsto per il 2 agosto, ha diffuso in rete la voce che la console richiederebbe un aggiornamento del day one per supportare la visione dei Blu-ray alla risoluzione di 4K.

Microsoft ha confermato l’indiscrezione dopo poche ore, spiegando che “l’edizione di lancio da 2TB il 2 agosto, al primo avvio, inizierà a scaricare l’ultimo aggiornamento di sistema che abiliterà anche le funzionalità 4K“.

Un piccolo numero di console Xbox One S da 2TB sono state consegnate ai fan prematuramente in Norvegia, tramite un negoziante, prima della data di lancio“, e questo avrebbe causato l’assenza di tali funzionalità.

Il 2 agosto, quando uscirà ufficialmente Xbox One S, arriverà l’update che servirà ad attivare il 4K sulla console a mezzo software.

Una mossa del genere occorse al lancio di PS4 e Xbox One, quando un aggiornamento rese funzionante l’app Blu-ray sulle console di nuova generazione, senza il quale il lettore sarebbe stato pressoché inutile per la visione di film.

Fonte

Gestione cookie