Xbox Series S portatile con questo schermo, il costo e i dettagli della periferica. E soprattutto il costo, che non è certamente basso.
Xbox negli ultimi tempi ha deciso di cambiare strategia nel mercato e ha voluto puntare parecchio ad una strategia a lungo termine sulla vendita degli abbonamenti, anziché vendere il proprio hardware. Questo cambio di rotta è stato deciso per puntare a far giocare i videogiocatori ai prodotti Xbox con qualsiasi dispositivo tramite l’utilizzo di un abbonamento, rendendo il Game Pass simile ad una sottoscrizione Netflix, in cui bisogna semplicemente avere un abbonamento per poter usufruire dei giochi Xbox e anche multipiattaforma che sono disponibili.
Visto che Xbox fa dell’usabilità il proprio punto di forza, un gruppo di ingegneri si è unito per creare qualcosa di unico, che alzi ulteriormente l’asticella. Infatti dei professionisti hanno appena creato Xscreen, un piccolo schermo che renderà la Xbox Series S portatile. O quasi.
La parte esterna di questo dispositivo si collega perfettamente alla console. La presa video del monitor aggiuntivo si aggancia alla presa HDMI della console e si alimenta con la presa USB-c presente sulla scocca, quindi basterà collegare la console alla presa della corretene e tutto sarà attivo.
La grandezza dello schermo è di 11,6 pollici, il pannello è IPS e la frequenza dello schermo è 60 Hz. Xscreen ha anche 2 altoparlanti integrati e dispone di controlli per il volume e la luminosità.
A progettare questo schermo sono stati i creatori di UPspec Gaming. Al momento questo schermo aggiuntivo costa 250 dollari. Con questo accessorio esterno Xbox Series S potrebbe essere ancora più interessanti per degli utenti che magari richiedono anche una certa portabilità alla propria console. Certo non parliamo certamente della comodità che ha una Nintendo Switch, ma comunque di un passo avanti importante. E chissà che Xbox non possa anche creare degli accessori propri per questo.
Non resta che aspettare e capire se ci potranno essere novità in futuro riguardo a questo tipo di accessorio, che potrebbe veramente spopolare.
Leggi anche –> Elden Ring al Summer Game Fest, gameplay e data d’uscita – VIDEO
Leggi anche –> Tales of Arise mostra personaggi e ambientazioni al Summer Game Fest – VIDEO
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…