Questo gioco per Xbox viene venduto al minimo storico con l’86% di sconto sul prezzo di listino: a soli 5 euro è un vero e proprio affare.
Da quando Microsoft ha deciso di puntare tutto sul proprio servizio in abbonamento (Xbox/Pc Game Pass), per gli utenti Xbox e pc il costo di acquisto di un singolo titolo è qualcosa che è passato in secondo piano. C’è infatti chi ancora preferisce acquistare i videogame per poterli avere sempre a disposizione, ma una buona fetta dell’utenza ha scelto di pagare il servizio in abbonamento e usufruire semplicemente di ciò che offre.
Il Game Pass è anche un ottimo strumento per conoscere dei videogame di generi che non avremmo mai considerato e Microsoft concede ai propri abbonati la possibilità di acquistare il videogame di nostro gradimento ad un prezzo fortemente scontato, qualora fosse ancora all’interno del servizio. Insomma videogiocare non è mai stato così conveniente e ogni mese escono nuove offerte che consentono di acquistare videogame a prezzi di molto inferiori a quello originale.
Xbox, questo gioco viene venduto a soli 5 euro, dovreste approfittarne
Il videogioco che vi consigliamo oggi non è inserito nel Game Pass e non viene venduto in offerta sul Microsoft Store. Si tratta di WWE 2k Battleground, titolo dedicato al mondo del Wrestling con i combattenti in versione super deformed uscito nel 2020 e pubblicato – come tutti gli altri videogiochi dedicati alla WWE – da 2K Games.
Si tratta di un videogame perfetto per gli appassionati di questo spettacolo sportivo, in grado di offrire ore e ore di divertimento. A differenza di altri sportivi, si sente meno il problema del mancato aggiornamento dei combattenti, specialmente se giocate in single player o in multiplayer locale. In ogni caso il prezzo è davvero vantaggioso, visto che Amazon lo vende a 5,90 euro invece che a 40,99 euro.
Perché i prezzi dei videogame scendono solo in alcuni casi
La rapidità con la quale scende il prezzo dei videogiochi è legata quasi sempre al successo commerciale dello stesso. Su console Sony e Microsoft, infatti, se un titolo vende meno di quanto ci si sarebbe aspettati, il pubblisher decide autonomamente di abbassare il prezzo, oppure sono gli stessi rivenditori che decidono di applicare una scontistica locale per smaltire le scorte in magazino. Quando invece il titolo vende tanto e continua a vendere nel tempo, solitamente il prezzo rimane alto.
In quest’ultimo caso, dunque, è il pubblisher l’unico che può decidere un taglio di prezzo, magari in vista di un periodo festivo, di un’occasione particolare, di anniversario o del raggiungimento degli obiettivi di vendita. Sony ad esempio sin dalla prima Playstation ha creato una linea low cost di videogame nella quale vengono inseriti i titoli maggiormente venduti. Per anni questa linea di videogame è stata chiamata Playstation Platinum, oggi si chiama Playstation Hits.
Nintendo invece applica una politica di prezzi differente. Le produzioni della casa di Kyoto rimangono sempre al prezzo di partenza e solo in rari casi e per poco tempo possono essere trovate a prezzo ridotto. I videogame Nintendo non si svaluteranno mai ed è per questo motivo che Super Mario Odissey e The Legend of Zelda Breath of the Wild, titoli di lancio per Switch, ancora oggi costano la bellezza di 60 euro.