Xbox sta regalando dei buoni, come controllare se hai vinto

Se siete giocatori Xbox potreste rientrare nel novero di quei fortunati pescati a caso, o almeno a noi comuni mortali così sembra, destinatari di un buono da parte della grande X.

Non è una novità, del resto abbiamo già visto diverse volte come Microsoft periodicamente invii messaggi d’amore di questo tipo ai propri giocatori. Lo fa, e neanche questa è una novità, nell’assoluto silenzio e tutti ce ne accorgiamo solo quando cominciano ad apparire su Twitter messaggi di persone che si sono ritrovate con il buono da spendere sul Microsoft Store.

Xbox sta regalando dei buoni, come controllare se hai vinto
Xbox sta regalando dei buoni, come controllare se hai vinto (foto: Youtube)

Se siete tra i fortunati vi diciamo subito che avete un mese di tempo circa per poter decidere come spendere il vostro buono anche se, capitasse a noi, probabilmente non durerebbe un minuto. Soprattutto perché la tempistica scelta per questa nuova tornata di buoni cade perfettamente in linea con i saldi annunciati dalla piattaforma. Facendovi bene i conti, con il buono potreste riuscire addirittura a portarvi a casa un gioco completo.

Xbox, come dare la caccia ai buoni

Abbiamo imparato che le differenze tra Sony Playstation e Microsoft Xbox sono costituite da una somma di diversi comportamenti nei confronti soprattutto dei propri giocatori. Se infatti Sony sembra comportarsi un po’ come fa Apple creando un microcosmo di élite, Microsoft dà invece l’impressione di essere un po’ più popolare nel suo voler cercare di ampliare il numero di giocatori in qualunque modo possibile.

Xbox sta regalando dei buoni, come controllare se hai vinto
Xbox sta regalando dei buoni, come controllare se hai vinto (foto: Pixabay)

Tra questi modi ci sono i buoni che periodicamente e all’improvviso appaiono dal nulla. Finora abbiamo avuto notizie via Twitter solo di buoni in dollari da giocatori negli Stati Uniti ma, come già successo in passato, tanti in tutto il mondo Xbox potrebbero stare per ricevere il loro piccolo regalo. Si tratta del classico buono da 5 dollari ma se state pensando che si tratti di qualcosa di inutile probabilmente ancora non avete fatto un giro nella sezione dedicata ai prodotti scontati del Microsoft Store dove ci sono tantissimi giochi anche molto conosciuti, scontati talmente tanto che con il buono che potreste ricevere e un piccolissimo sforzo ulteriore potete portarli a casa.

Se non sapete dove cominciare e siete tra quelli che non hanno ancora mai messo piede nel continente in cui vive Geralt di Rivia, vi consigliamo per esempio di darvi una chance e prendere con il super sconto il capitolo 2 e il capitolo 3 della saga prodotta da CDPR, in modo da poter essere pronti quando, magari l’anno prossimo, potremmo mettere le mani sul capitolo 4, o in qualunque modo decideranno di chiamarlo. Per sapere però intanto se avete la possibilità di spendere questi 5 dollari dovete controllare la vostra casella di posta in arrivo all’interno dell’account Xbox dove potreste trovare il messaggio con il codice sconto da applicare.

 

Gestione cookie