Ci sono buone notizie in arrivo per tutti gli utenti Xbox One e Xbox serie X/S e stavolta non si tratta di rumor raccolti in qualche vicolo di internet ma di informazioni di una fonte ufficiale.
Sul sito ufficiale Xbox è infatti stato pubblicato un aggiornamento riguardo alcune funzionalità rilasciate sia per quello che riguarda le console sia anche per i controller. Come si legge nell’introduzione al post di riepilogo, quello che è stato aggiunto e modificato è principalmente frutto del feedback degli utenti e in particolare di quelli che partecipano al servizio di beta testing.
Nelle nuove Xbox serie X/S c’è l’aggiunta adesso di una nuova funzione per gestire meglio i giochi, e si tratta di una funzione aggiunta ex novo che è l’ideale in particolare per chi gioca molto anche con il Game Pass.
Gli aggiornamenti delle console Xbox che sono stati rilasciati sono nello specifico tre: per le Xbox di ultima generazione c’è la funzione Quick Resume che riesce a sfruttare appieno la nuova architettura della console; c’è poi la possibilità di customizzare la funzione del tasto Condividi presente sui controller; il terzo aggiornamento importante sono delle nuove funzioni per gestire il setup audio del vostro impianto collegato alla console attraverso HDMI.
La funzione Quick Resume permette di ridurre i tempi di caricamento di due giochi a vostra scelta per permettervi di ritornare a giocare esattamente dal punto in cui avete lasciato. Per ora la funzione permette di mettere un pin a due giochi ma non escludiamo che in futuro il numero di giochi che è possibile tenere in stand-by riesca ad aumentare. Veniamo adesso all’aggiornamento del pulsante Condividi dei controller wireless che potete gestire scaricando la Accessories app. Con l’aggiornamento anche il pulsante Condividi può essere trasformato nel pulsante che più vi fa comodo e con cui potete anche gestire la televisione.
Il terzo aggiornamento, come accennavamo prima, riguarda i sistemi audio con la possibilità di un setup guidato. Questa funzione è disponibile sia per Xbox One sia per Xbox Series X/S. È presente inoltre un nuovo aggiornamento, e di questo vi accorgerete immediatamente perché apparirà il messaggio al centro dello schermo chiedendovi di aggiornare il dispositivo, per i controller. Sì, potrebbe essere fastidioso. Ma, no, non potete skipparlo.
Quali sono le tue carte preferite dentro Pokémon Pocket? Se non hai ancora trovato una…
Siamo creature fallaci, soprattutto se la batteria del DualSense si scarica in mezzo a una…
Un nuovo videogioco da poco annunciato pare ricordare e anche parecchio una versione piena di…
Tantissimi giocatori si regalano oppure hanno ricevuto FC 25 a Natale: la guida per poter…
La sadica serie Netflix è pronta a tornare con una seconda stagione sulla piattaforma ma…
Quali sono, nel roster degli eroi, i 5 più forti in assoluto? A prescindere dal…