Per le console di nuova generazione Xbox Series X e S si prepara un aggiornamento importante a qualcosa che, nonostante i passi avanti, tanti giocatori e giocatrici hanno sempre sentito un po’ fuori tempo.
Alcuni elementi dell’aggiornamento ci hanno fatto mormorare, e non ci vergogniamo di dirlo, un “finalmente” davvero convinto. Perchè era ora che queste console e il loro ecosistema facessero un passo avanti decisivo.
La potenza di calcolo, la bellezza dell’output audio e video, tutto conta ma anche l’esperienza dell’utente è importante e con il numero crescente di possibilità e percorsi con cui i giochi si ammonticchiano dentro la console, era ora che si pensasse a organizzarli come si deve. Se avete ancora il vecchio layout, tranquilli, arriverà. Per ora ci stanno giocando gli insider ma le informazioni sono promettenti.
Nel passaggio da Xbox One a Series qualcosa che non sembrava essere cambiata granché era sicuramente l’interfaccia utente. Ma con la diffusione e la moltiplicazione dei canali da cui i giochi finiscono poi tutti nel calderone di “I miei giochi e App” non è mai stato facile navigare tra i titoli. Adesso, come fa notare l’account twitter di Idle Sloth, i membri del gruppo Alpha Insider e gli Skip-ahead Alpha stanno toccando con mano una piccola rivoluzione.
Il primo cambiamento che salta all’occhio sono infatti i tab che permettono di avere tutti insieme i giochi che avete acquistato, quelli che avete scaricato dal Game Pass, quelli di EA Play, quelli dei Games With Gold. Tutti organizzati e tutti organizzabili. Con in più la possibilità di avere icone più o meno grandi per poter anche evitare di dover scorrere la lista se si possiedono molti giochi.
Come sottolinea sempre Idle Sloth, tra le novità, oltre a poter scegliere tra tre misure per le tile dei giochi (da decidere nella sezione Gestisci) è appena diventato più facile capire quali giochi o app hanno bisogno di un aggiornamento senza trovarsi con la brutta sorpresa nel momento in cui magari si vuole farlo partite. Tra i tab ci si sposta con LB e RB, una configurazione che tanti giochi già utilizzano se ci sono menu da scorrere.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…