Xbox Series X|S hanno fatto capolino sugli scaffali di tutto il mondo martedì 10 novembre, esattamente due giorni fa, ma già oggi possiamo dire che hanno battuto i record di vendite.
Dopo anni di attesa sono finalmente arrivate le nuove console di Microsoft, Xbox Series S, la più piccolina, ed Xbox Series X, per chi non vuole scendere a compromessi e godere appieno della tecnologia di Microsoft.
La divisione gaming arriva così alla sua quarta generazione di console, dopo la prima Xbox, l’ottima Xbox 360 e le ultime Xbox One, che non hanno di certo brillato per vendite. A quanto pare, però, con l’avvento delle nuove console, la strada potrebbe essere meno tortuosa del previsto.
POTREBBE INTERESSARTI –> Ps5 vs Xbox Series X, secondo Bloomberg Sony ha già vinto in partenza
Xbox Series X|S: un record che fa ben sperare per il futuro della generazione
A parlarne è sceso in campo direttamente Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft. Il dirigente dell’azienda di Redmond ha tenuto a ringraziare i numerosi fan che nelle prime ore dal lancio hanno deciso di abbracciare la next gen proprio a bordo delle nuove Xbox.
Thank you for supporting the largest launch in Xbox history. In 24 hrs more new consoles sold, in more countries, than ever before. We’re working with retail to resupply as quickly as possible. You continue to show us the connective power of play is more important than ever.
— Phil Spencer (@XboxP3) November 12, 2020
Insomma un vero e proprio successo di vendite, come ha specificato Spencer, sottolineando quanto quello di Xbox Series X|S sia stato il miglior lancio nella storia della compagnia. Un record che, speriamo noi tutti appassionati di videogiochi, possa essere di buon auspicio per una generazione più equilibrata di quanto è stata quella appena terminata, con una predominanza schiacciante di PlayStation 4.
In bocca al lupo a Microsoft quindi. Vi ricordiamo che PlayStation 5 uscirà fra esattamente una settimana, il 19 novembre, mentre i suoi giochi ed accessori sono già disponibili alla vendita negli store online e catene di distribuzione. Voi quale sceglierete tra le due?
POTREBBE INTERESSARTI –> Demon’s Souls: ecco il trailer di lancio del primo videogioco per PS5