Xbox Series X|S hanno fatto capolino sugli scaffali di tutto il mondo martedì 10 novembre, esattamente due giorni fa, ma già oggi possiamo dire che hanno battuto i record di vendite.
Dopo anni di attesa sono finalmente arrivate le nuove console di Microsoft, Xbox Series S, la più piccolina, ed Xbox Series X, per chi non vuole scendere a compromessi e godere appieno della tecnologia di Microsoft.
La divisione gaming arriva così alla sua quarta generazione di console, dopo la prima Xbox, l’ottima Xbox 360 e le ultime Xbox One, che non hanno di certo brillato per vendite. A quanto pare, però, con l’avvento delle nuove console, la strada potrebbe essere meno tortuosa del previsto.
POTREBBE INTERESSARTI –> Ps5 vs Xbox Series X, secondo Bloomberg Sony ha già vinto in partenza
A parlarne è sceso in campo direttamente Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft. Il dirigente dell’azienda di Redmond ha tenuto a ringraziare i numerosi fan che nelle prime ore dal lancio hanno deciso di abbracciare la next gen proprio a bordo delle nuove Xbox.
Insomma un vero e proprio successo di vendite, come ha specificato Spencer, sottolineando quanto quello di Xbox Series X|S sia stato il miglior lancio nella storia della compagnia. Un record che, speriamo noi tutti appassionati di videogiochi, possa essere di buon auspicio per una generazione più equilibrata di quanto è stata quella appena terminata, con una predominanza schiacciante di PlayStation 4.
In bocca al lupo a Microsoft quindi. Vi ricordiamo che PlayStation 5 uscirà fra esattamente una settimana, il 19 novembre, mentre i suoi giochi ed accessori sono già disponibili alla vendita negli store online e catene di distribuzione. Voi quale sceglierete tra le due?
POTREBBE INTERESSARTI –> Demon’s Souls: ecco il trailer di lancio del primo videogioco per PS5
Un nuovo team di sviluppo sta dando vita a quella che forse diventerà l'esperienza horror…
Un nuovo bug di FC 25 sta mettendo proprio tutti d'accordo nell'esprimere il proprio malcontento…
C'è un nuovo grande videogioco che sta mettendo tutti gli appassionati di gaming d'accordo: vogliono…
Nessuna candidatura per il premio di GOTY 2024 per Microsoft che anche quest'anno non ha…
Parte del team di sviluppo originale di Left 4 Dead si è lanciato in un…
Sembrava che sarebbe arrivato al day one sul Game Pass per sorprenderci come sontuosa opera…