Xbox e Steam, possibile nuovo accordo per il Game Pass

Xbox e Steam potrebbero presto trovare un nuovo accordo storico che ha il Game Pass come protagonista assoluto, come al solito.

Il mondo del gaming non è certamente un mondo accessibile ed economico, anzi. Questo tipo di hobby infatti significa dover pagare delle somme più o meno ingenti per permettersi un hardware di livello, che sia una console o un computer da gaming. E poi ci sono i videogiochi, che costano sempre di più. E anche se ci si butta sui free-to-play, comunque è inevitabile spendere del denaro per poter migliorare la propria esperienza tra TV, stereo, cuffie ecc.

Xbox e Steam, possibile nuovo accordo per il Game Pass
Xbox e Steam, possibile nuovo accordo per il Game Pass

Anche per questo motivo il servizio confezionato da Xbox sta raccogliendo consensi unanimi. L’Xbox Game Pass, infatti, permette di risparmiare somme ingenti attraverso un abbonamento che al momento è il migliore in assoluto presente sul mercato videoludico. Chi è abbonato al Game Pass può, spendendo una cifra modica, avere una libreria enorme di titoli da avviare in qualsiasi momento, a patto che siano ancora nel servizio e che si resti abbonati. E anche di questo ha parlato il numero uno di Valve.

Game Pass su Steam Deck, possibile accordo con Valve

Valve si sta preparando per il lancio di una nuovissima console portatile, lo Steam Deck. Questo piccolo computer portatile potrebbe presto impattare con potenza sul mondo dei videogiochi e per questo Gabe Newell ha parlato anche della possibilità di vedere il Game Pass di Xbox su questo nuovo dispositivo. Nuovo come l’ultima funzione di Cyberpunk 2077.

Steam logo
Steam logo

“Non credo che un servizio equivalente al Game Pass sia qualcosa che ci riguardi, o proporre in ogni caso un servizio su abbonamento in questo momento”, ha spiegato il numero uno di Valve, rigettando quindi la possibilità di vedere un abbonamento simile proposto da Steam.”Ma per i loro utenti è chiaramente un’opzione molto popolare e saremmo più che felici di lavorare con loro per poterlo portare su Steam”. Ora la parola passa ad Xbox, che potrebbe vedere incrementare in modo netto il numero degli abbonati al Game Pass nel caso decidesse di lanciare il servizio su Steam Deck. Un annuncio rivoluzionario, come il nuovo brevetto per GTA VI.

Gestione cookie