Siamo di nuovo qui per parlare dell’Xbox with Gold, ovviamente per il mese di aprile. Tanti i giochi gratis messi in palio della casa verdecrociata
Da poco microsoft ha annunciato quelli che saranno i giochi gratuiti messi a disposizione per Xbox Series X/S e One. Ovviamente solo coloro che hanno un abbonamento a Live Gold e a Game Pass Ultimate possono accedervi, ma questo già lo sapevamo. E così durante il mese di aprile, i giocatori possono utilizzare titoli completamente gratuiti messi a disposizione dall’Xbox with Gold. Come ogni mese, è uscito anche un trailer dedicato che potrete vedere in basso.
Another Sight è uno dei titoli messi a disposizione gratuitamente, e non è l’unico. Un’avventura Fantasy ambientata nella Londra del 1899. Il personaggio principale è Kit, un adolescente che diventa cieco a seguito di un incidente. Accanto lui c’è un gatto misterioso, Hodge, che insieme a lui iniziano un viaggio molto interessante ed unico. Nel corso del quale entrando in contatto con una società nascosta, in cui sono presenti i genitori degli artisti più famosi della nostra storia. Tra cui Nikola Tesla e Claude Monet. Non è una novità questa mossa di Xbox, considerando che già aveva presentato ben 60 GOTY per i suoi abbonati del Pass.
Xbox with Gold ad aprile: ecco i giochi messi a disposizione
Il futuro della casa verdecrociata è molto interessante, visto anche che ID@Azure aprirà l’orizzonte verso un nuovo modo di sviluppare titoli. Un altro gioco messo a disposizione gratuitamente è Hue, ricco di enigmi e di rompicapi. Ogni giocatore potrà avere la possibilità di rendere personalizzato il mondo in cui si trova aggiungendo lo sfondo che preferisce. E sono proprio i colori che si scelgono che hanno un ruolo decisivo in tale avventura. Il gioco inizia all’interno di terra grigia in cui, poco alla volta, si scopriranno dei frammenti colorati. Il compito del giocatore è quello di fare in modo che il colore sia lo stesso di quello degli sfondi così che possa riuscire a trovare la soluzione giusta degli enigmi.
Altro titolo è MX vs ATV Alive un racing arcade in cui i giocatori gareggeranno su due ruote per ottenere un solo scopo portare a casa la coppa del vincitore. Un accortezza, non pensate che sia semplice, andando avanti le cose si complicano sempre di più. Infine c’è anche Outpost Kaloki X, in cui il giocatore deve gestire tutti gli ostacoli all’interno di una stazione in cui vivono dei personaggi molto strani.
Lo scopo di ogni utente è quello di attirare i consensi degli alieni, così che si possano ottenere crediti intergalattici e riuscire ad accedere a numerosi potenziamenti. Buon divertimento allora!