Xel è il nuovo gioco prodotto da Tiny Roar e distribuito da Assemble Entertainment. Di questo titolo che si ispira a Zelda ma mantiene una sua cifra stilistica personale avevamo avuto un primo trailer e finalmente se ne parla in maniera più concreta.
Si tratta di un titolo che, proprio come il suo nume tutelare, arriverà su Nintendo Switch e poi anche su PC. Il nuovo trailer permette di apprezzare il grande lavoro che i ragazzi di Tiny Roar stanno svolgendo e anche di notare quelle che sono le differenze proprio con Zelda. Non si tratta di un gioco adatto a tutti comunque, se avete problemi con il verde non fa per voi.
Perché nonostante siamo di fronte a un titolo improntato alla fantascienza c’è tantissima natura e tantissimo verde. Ma quello che è al centro del nuovo trailer è la meccanica legata al viaggio nel tempo. Qualcosa che rende unico e promettente Xel anche agli occhi di chi non gioca Zelda.
La storia di base di questo titolo sviluppato dal team indipendente Tiny Roar sembra non particolarmente originale e ricalca alcuni elementi già visti in tanti titoli soprattutto fantasy e di fantascienza: la protagonista Reid è infatti l’unica sopravvissuta a un atterraggio di fortuna su un pianeta sconosciuto e al suo risveglio non ricorda nulla.
Ma su questa premessa un po’ piatta, l’esperienza visiva e sonora che i trailer finora distribuiti di Xel ci promettono è di tutto rispetto. Il gioco è un titolo con visuale dall’alto in 3D e le meccaniche di base sono quelle dei titoli action adventure. insieme all’Arsenale di mosse e armi a sua disposizione, Reid ha anche la possibilità di viaggiare indietro nel tempo per scoprire che cosa non va sul pianeta in cui si trova e magari riuscire anche a ricordare chi è.
Abbiamo accennato al fatto che il gioco è previsto in uscita su PC e su Console Nintendo switch ma gli sviluppatori hanno già previsto più avanti verso la fine dell’anno un lancio su console Xbox (comrpendendo sia Xbox One sia Series X/S) e PlayStation 4 e 5. A giudicare da quello che abbiamo visto però sicuramente è proprio sulla console Nintendo che il gioco potrebbe dare il meglio di sé.
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…