La Xiaomi sta per lanciare sul mercato il suo assistente-robot in cucina: si tratta di Mijia Cooking Robot, un dispositivo smart in grado di creare 35 piatti diversi, preparandoli con le tecniche di bollitura, grigliatura, al vapore ed in umido. Per il momento, in Europa é stato presentato nei Paesi di Germania, Spagna e Danimarca. Ancora ignota la data del suo lancio in Italia (che però non dovrebbe farsi attendere troppo a lungo). Scopriamo tutti i dettagli.
Ha un’ampia pentola della capacità di 2,2 litri. Trita, polverizza, spreme, pesa e, naturalmente, cuoce. Il motore, inoltre, é da 1.700 Watt, raggiunge la temperatura interna di 180 gradi e 12.000 giri al minuto. Si tratta del nuovo elettrodomestico smart della Xiaomi, il Mijia Cooking Robot.
Un assistente in grado di preparare 35 piatti diversi e che padroneggia le tecniche di bollitura, grigliatura, al vapore ed in umido, oltre ad essere particolarmente attento alla pulizia durante le fasi di lavoro (sporca pochissimo). In più fa risparmiare tempo, ottimizzando i tempi di preparazione del cibo, ed ha un occhio di riguardo per una dieta variegata, grazie alla composizione di molteplici ricette.
Per questi motivi, l’attenzione dei “big” nonché degli appassionati del settore, che già da tempo si affidano ad un robot da cucina per alleggerire il carico di lavoro domestico, é alta: il nuovo dispositivo Xiaomi incuriosisce e stupisce e, per molti, é destinato a diventare la new entry del settore in grado di raggiungere le prestazioni ed il livello di soddisfazione dell’utenza raggiunti dallo storico elettrodomestico tedesco Bimby, in circa mezzo secolo di storia.
Le altre caratteristiche principali del Mijia Cooking Robot di Xiaomi e le previsioni di prezzo e lancio in Italia
I principali obiettivi di Xiaomi nella realizzazione del nuovo Mijia Cooking Robot puntano sull’esperienza d’uso più semplice possibile, in modo da facilitare la preparazione dei pasti, migliorandola e garantendo cibi sani e gratificanti. Gli accessori disponibili, inoltre, sono abbondanti e consentono un’ulteriore personalizzazione delle ricette, in base ai propri gusti personali.
Il robot Mijia é dotato anche di un display touch screen da otto pollici, tramite il quale é possibile gestire il dispositivo e selezionare le impostazioni di cottura e preparazione, a partire dai tempi, fino alle porzioni e quantità.
Per il momento, in Europa la Xiaomi ha presentato il nuovo Mijia Cooking Robot nei Paesi di Germania, Spagna e Danimarca, al prezzo di listino di 1.199,00 Euro. La società non ha ancora reso noti i tempi di lancio per l’Italia, né il prezzo, anche se pare lecito supporre che l’elettrodomestico verrà consigliato allo stesso costo e che sia questione ormai soltanto di poche settimane prima che venga proposto anche al mercato dello Stivale.