Yakuza Remastered, SEGA sperimenta hotfix per i problemi di CPU

Sega ha pubblicato su Steam una patch per cercare di sistemare tutta una serie di problemi che Yakuza Remastered Collection sta dando ai giocatori per PC, in particolare crash inaspettati e un utilizzo inaspettatamente alto della CPU.

Yakuza Remastered, SEGA sperimenta hotfix per i problemi di CPU
Yakuza Remastered, SEGA sperimenta hotfix per i problemi di CPU (foto: youtube)

Ringraziando tutti quanti hanno inviato un feedback, Sega ha distribuito su Steam un hotfix, solo in versione beta, per sistemare il porting su PC di Yakuza.

Leggi anche -> Final Fantasy VII Remake Intergrade si mostra in un trailer esteso – VIDEO

Yakuza Remastered Collection e i problema della CPU

Yakuza Remastered, SEGA sperimenta hotfix per i problemi di CPU
Yakuza Remastered, SEGA sperimenta hotfix per i problemi di CPU (foto: youtube)

È arrivata su Steam, ma solo in versione beta al momento, una patch che dovrebbe risolvere i molti problemi di cui si sono lamentati quanti hanno deciso di provare Yakuza Remastered Collection su PC.

In particolare è stato riscontrato un utilizzo abnorme della CPU per i giochi Yakuza 3 e Yakuza 5. Altri problemi riscontrati dai giocatori sono stati diversi crash inaspettati, SFX scomparsi e immagini distorte. Chiaramente, però, il problema fondamentale rimane quello della CPU.

Altri problemi che la patch pubblicata da Sega dovrebbe aiutare a sistemare sono poi i problemi relativi all’audio di gioco, perché alcuni giocatori hanno lamentato glitch nell’audio e volume eccessivo in Yakuza 3, crash soprattutto durante le Heat Actions, di nuovo in Yakuza 3 ma anche nel capitolo 4, e una schermata di caricamento infinita per il club Shine/jewel.

Ad accompagnare la patch, una nota proprio da parte di Sega: “Come sempre, vi ringraziamo per il sostegno dimostrato. Il vostro feedback ci aiuta a far sì che i nostri giochi siano il meglio possibile.” Nella stessa nota, disponibile sulla pagina Steam di Yakuza 5 remastered, Sega raccomanda di non scaricare questo hotfix a quanti non abbiano incontrato i problemi che la patch affronta mentre, sempre gentilmente, raccomanda a quanti hanno riscontrato dei problemi e hanno deciso di testare la versione beta della patch di pubblicare altri eventuali problemi relativi proprio alla patch.

Leggi anche -> Amazon Music Unlimited Family gratis: come attivare la promozione
Nonostante questo inizio un po’ zoppicante per il porting su PC dei capitoli da 3 a 5 della saga open world ambientata nella malavita giapponese, il gioco è sempre molto apprezzato sai giocatori, tanto che qualcuno spera ancora di vedere localizzati almeno in inglese i due capitoli ambientati nel Giappone feudale. E un po’ ci speriamo anche noi.

Intanto, inganniamo l’attesa del download della patch con il trailer di lancio proprio della Remastered Collection.

Link utili

 

Gestione cookie