Su YouTube è in arrivo una novità che tutti aspettavano. Finalmente tutti gli utenti potranno farlo: scopriamo cosa cambia a breve.
Sono sempre tanti gli aggiornamenti in arrivo su YouTube. Adesso perà è in arrivo una funzione che da tempo tutti aspettavano. Andiamo a vedere come cambia a breve l’applicazione.
In queste ore YouTube sembra pronta a lanciare una grande novità, già in prova dalla fine del 2022 con gli sviluppatori che hanno sfruttato questo tempo per fare diversi test. La novità nel dettaglio riguarda YouTube Music che sta iniziando a mostrare i testi in tempo reale anche su Android e iOS. L’implementazione di questi è molto basic al momento e non sembra portare novità così evidenti. L’applicazione infatti mostrerà dei testi statici quando si apre la scheda centrale nella parte sottostante il pulsante di riproduzione.
Al momento questa non è ancora arrivata sui nostri dispositivi, ma quel che è certo è che è spuntata negli screenshot di alcuni utenti di Reddit. Con le immagini si può vedere che questa visualizzazione aumenta notevolmente le dimensioni e la spaziatura del testo. La riga di testo è evidenziata dal colore bianco ed è animata dallo scorrimento automatico, tutto il resto assume un colore del tutto scuro. Insomma un approccio visivo che si rifà a quello già visto in altri servizi di streaming. Il design resta identico a quello visto su Cast e altri televisori.
A mostrare per primi le novità in arrivo s YouTube Music ci hanno pensato degli utenti di Reddit che hanno mostrato anche degli screenshot dell’ultimo aggiornamento. L’update arriverà a scaglioni per tutti sia sui dispositivi iOS che su quelli Android. Per l’utenza italiana potrebbe volerci ancora del tempo prima che arrivi questo aggiornamento dell’applicazione.
Alcuni feedback indicano la versione di iOS come differente visto che presenta una lieve sfocatura dello schermo, ma ovviamente fino a quando non sarà disponibile per tutti non si capiranno le differenze tra i due sistemi operativi. Google ha annunciato questa grande novità in arrivo su Music, frutto di una collaborazione con il portale MusixMatch, che ha permesso di aumentare la copertura.
Adesso l’intenzione è quella di aggiungere ulteriori funzionalità legate ai testi delle musiche nel prossimo futuro. Nell’ultimo tempo sono state introdotte molte novità o funzioni in sviluppo proprio per l’applicazione di streaming musicale di Google. Infatti con una nuova impostazione per gli utenti abbonati con un piano a pagamento sarà possibile scaricare i brani riprodotti di recente. Inoltre anche i primi podcast stanno facendo la loro comparsata sul servizio di streaming musicale di Google.
E se il prossimo Red Dead Redemption non fosse prodott da Rockstar Games ma da…
Sei in cerca dell'arma perfetta per le scorribande dentro le mappe di Warzone? Se ancora…
Ecco come potersi connettere in meno di dieci secondi a una linea WiFi di cui…
Quando esce il prossimo The Witcher? Mentre immaginiamo la sua uscita c'è da segnarci almeno…
È stato eletto dalla rete il videogioco più famoso dell'anno. E allora cerchiamo di scoprire…
Playstation e Rockstar Games per l'esclusiva di GTA sembra una unione voluta dal cielo. E…