YouTube prepare offerta importante per comprare Call of Duty: il piano

Un po’ come succede con i diritti di trasmissione degli eventi sportivi anche gli eventi legati ai videogiochi grandi come Call of Duty cominciano ad essere oggetto di accordi e proposte milionarie come è, a quanto pare, quella fatta da YouTube per accaparrarsi i prossimi tre anni di contenuti ufficiali.

Per ora si tratta di voci raccolte da alcune fonti che stanno avendo la situazione sotto gli occhi e non ci sono documenti ufficiali di nessun tipo ma dato il passato recente della piattaforma di video che rientra nell’ecosistema Google non è una realtà così impossibile da valutare.

Youtube su COD
Youtube vuole comprare Call of Duty (Videogiochi.com)

Con il modo in cui il mondo dei videogiochi si evolve nel giro di pochi giorni pensare a un accordo che possa durare per tre anni e che si regga solo sui contenuti legati a un titolo in particolare potrebbe sembrare un azzardo ma è difficile, allo stesso tempo, pensare che proprio la storia serie Activision possa fare la brutta fine di molti suoi competitor. Sui social, intanto, questa possibilità sta dividendo la community.

Call of Duty per tre anni su YouTube, l’accordo di CDL

L’accordo, secondo le fonti raccolte dai colleghi di Dexerto, riguarda i prossimi capitoli dei tornei Call of Duty League. Un evento che è già passato, anni fa, per la piattaforma di YouTube ma che poi è passato a fare streaming su Twitch dove si trovano alcuni dei content creator più seguiti da chi ama gli sparatutto Activision. Andando a guardare proprio i numero di Twitch, tra le altre cose, si nota come il numero di visitatori e spettatori degli eventi CoD sia aumentato anche grazie ai party.

youtube video streaming cod
Call of Duty (videogiochi.com)

E’ quindi normale che YouTube, visto cosa è successo su Twitch, ora tenti di tornare a gestire in modo esclusivo il torneo più seguito dell’anno. Di nuovo, non ci sono carte ufficiali che girano per ora, ma le voci sembrano piuttosto circostanziate. Su Twitter la discussione si divide tra chi spera che l’accordo non vada in porto e chi invece trova che tornare su YouTube farebbe bene al torneo.

Tre anni sono tanto tempo

C’è infatti qualcuno che semplicemente scrive “per favore no“, chi commenta che CoD rischia di fare la “fine di Ovewrwatch League” e altri che fanno notare come tre anni siano una “bella scommessa“. Ed è in effetti così. Firmare un accordo triennale per qualcosa che potrebbe crollare e sparire in un mese o esplodere e diventare una macchina da soldi.

Gestione cookie