Contiene link di affiliazione.
Oggigiorno avere una connessione internet performante è una necessità assoluta, sia per chi lavora, sia per chi è appassionato di videogiochi. Insomma, una connessione sempre al top che permetta di lavorare senza incappare in rallentamenti e lag vari fa sempre la differenza. Ma una connessione veloce alle volte non basta e ci sono altri fattori da tenere in considerazione.
Anche se una rete ci promette di navigare al top della velocità, ciò non vuol dire che sia sempre così. I più esperti sapranno che collegarsi tramite cavo o collegarsi sfruttando il Wi-Fi sono due cose ben diverse e i risultati sono spesso evidentemente differenti. Da un lato, infatti, il Wi-Fi ci consente di connetterci alla rete da qualsiasi punto della casa, ma all’aumentare della distanza aumentano anche le interferenze.
La connessione cablata, invece, è la più veloce, entro certi limiti di distanza, ma ovviamente ci costringe a rimanere entro un certo raggio dal modem/router. Un problema forse più puramente logistico, ma che influisce comunque sulla possibilità di usufruire della propria connessione internet al meglio.
E così, soprattutto per coloro che lavorano o vivono in un ambiente molto grande, la distanza tra modem e dispositivo utilizzato diventa così un fastidioso problema da risolvere. Non potendo spostare agevolmente il modem e non potendo ricoprire le pareti di casa con centinaia di metri di cavo, occorre trovare una soluzione “di mezzo”. Il perfetto connubio tra connessione Wi-Fi e cablata sono allora le powerline, dei dispositivi che risolvono il problema alla radice.
Le powerline sono sostanzialmente dei ripetitori che spostano e ampliano il raggio del segnale Wi-Fi, ma a differenza dei modelli classici non si limitano a questo. Le powerline, infatti, migliorano e amplificano il segnale (non si limitano a farlo rimbalzare da una stanza all’altra) sfruttando una particolare tecnologia di trasmissione.
Le powerline si collegano alle prese elettriche di casa e spostano il segnale Wi-Fi usando proprio i cavi della corrente che normalmente trasportano solo energia elettrica. Basta collegare la base di questa powerline TP-Link al modem e a una presa elettrica, portare l’altra antenna nella stanza in cui vuoi che arrivi il segnale e il gioco è fatto.
Questa powerline TP-Link assicura fino a 600 Mbps in connessione cablata e 300 Mbps su connessione Wi-Fi, tutta la potenza necessaria per videogiocare o lavorare al meglio. Grazie al sistema Plug and Play, non ci sarà bisogno neanche di configurazione e potrai gestire le due antenne tramite l’apposita l’app tpPLC di TP-Link.
Ogni antenna di questa powerline è dotata di due porte ethernet, per la massima libertà di connessione, ricordati solo di collegarle a prese elettriche dello stesso impianto. Col Kit Powerline AV600 di TP-Link non avrai più problemi di connessione e potrai avere il meglio del tuo internet (a tal proposito, non perderti questa offerta) in ogni punto della casa o dell’ufficio.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
Se il budget per i regali di Natale per videogiocatori è entro i 100 euro…
Non perderti per nessun motivo questo nuovo videogioco gratuito che è uscito da poco e…
C'è un nuovo modo geniale per poter fare tantissimi Super Crediti in Helldivers 2 senza…
Nuove speculazioni tra i videogiocatori di tutto il mondo con molte persone convintissime che The…
Tra le tante cose di cui occorre gestire la riserva su Pokemon Pocket ci sono…
Vuoi non morire più nelle partite di Warzone e CoD? Devi usare questo accessorio comodissimo…