Zombi: Ubisoft spiega cosa cambierà rispetto a ZombiU

Giusto l’altro ieri, è stato annunciato Zombi, ovvero la versione di ZombiU per PS4, Xbox One e PC (che ricordiamo, uscirà soltanto in digitale). Ma quali saranno le differenze tra la nuova edizione è quella originale di Wii U?

Come descritto sul blog ufficiale di Ubisoft, uno dei più considerevoli cambiamenti risiede nel maggior numero di armi corpo a corpo. Mentre ZombiU si limitava a una mazza da cricket, Zombi consentirà ai giocatori di utilizzare pure una pala e una mazza chiodata. La prima avrà una portata maggiore e permetterà di colpire più nemici alla volta. Anche la seconda può farlo, ma inoltre infliggerà un danno aggiuntivo e aumenterà le probabilità di un colpo critico.

Altre modifiche riguardano lo spostamento della mini-mappa, che nella versione Wii U era visualizzabile sullo schermo del GamePad. Adesso, invece, sarà posizionata in un angolo dello schermo principale. Anche l’inventario sarà visualizzato sulla TV ma, come nella versione originale, il gioco non sarà messo in pausa. Per fare in modo che non si diventi colazione per i non-morti, sarete comunque in grado di vedere gli zombie ai lati dello schermo. Hélène Henry di Ubisoft avrebbe dichiarato: “Abbiamo voluto mantenere la caratteristica di rendere il giocatore sempre vulnerabile. Frugando nello zaino il titolo non sarà messo in pausa. Abbiamo aggiunto un tasto dedicato per accedere allo zaino, per permettere ai giocatori di consultare l’inventario completo e assegnare i tasti di scelta rapida.”

L’unico grande taglio apportato a Zombi (rispetto alla versione originale) risiede nell’assenza della modalità multiplayer in locale. A tal proposito, Henry spiega: “Abbiamo voluto concentrarci sulla modalità in singolo perché crediamo che sia questa l’esperienza che veramente meriti.”

Per finire, ha dichiarato che Zombi potrà contare su “piccoli miglioramenti tecnici”, tempi di caricamento più gravi e controlli mappati appositamente per le nuove piattaforme. Vi ricordiamo che il titolo uscirà il 18 agosto per Xbox One, PS4 e PC.

Gestione cookie